IL TUO CAVALLO MERITA IL MEGLIO
GASTRO WISE, PER UNO STOMACO SANO.
Diversi studi hanno evidenziato che lo stress e i mangimi concentrati sono spesso la causa di sensibilità di stomaco. I sintomi sono: calo delle performance sportive, atteggiamenti nervosi, pelo brutto, mancata o parziale assimilazione dei componenti nutritivi della dieta, digrigno dei denti, mangiare poco per volta, perdita di peso.
COMPONENTI E PROPRIETÀ
Lievito inattivato: Fonte naturale di vitamine del gruppo B, minerali e amminoacidi essenziali che favoriscono una sana digestione e supportano il sistema immunitario dei cavalli.
Glycyrrhiza glabra (Liquirizia): Possiede proprietà antinfiammatorie e lenitive per il tratto digestivo, contribuendo a ridurre l’irritazione e promuovendo la guarigione delle mucose.
Zingiber officinale (Zenzero): Conosciuto per le sue proprietà antinausea e carminative, lo zenzero può aiutare i processi digestivi, migliorare l’appetito e promuovere una migliore assorbimento dei nutrienti.
Gentiana lutea (Genziana): La genziana è nota per stimolare la produzione di enzimi digestivi, migliorando la digestione e l’assimilazione dei nutrienti nel tratto gastrointestinale, grazie alle sue proprietà antifermentative.
Melissa officinalis (Melissa): La melissa è apprezzata per le sue proprietà antispasmodiche e calmanti, che possono aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione dello stomaco, migliorando la funzione digestiva.
Centaurium erythraea (Centaura): La centaura è tradizionalmente utilizzata per stimolare l’appetito e favorire la produzione di bile, sostenendo così la digestione e l’assimilazione dei nutrienti.
Maltodestrina: Una forma di carboidrato facilmente digeribile che fornisce energia immediata per sostenere le attività fisiche e promuovere la riparazione e la crescita dei tessuti.
Cloruro di sodio: Il sale è essenziale per l’equilibrio elettrolitico e idrico nel corpo dei cavalli, aiutando a mantenere la corretta funzione muscolare e nervosa.
Destrosio: Un semplice zucchero che fornisce energia rapida e favorisce il recupero muscolare dopo l’esercizio fisico intenso.
Ognuno di questi componenti apporta specifici benefici per la salute e il benessere dei cavalli, contribuendo a promuovere una sana digestione, migliorare l’assorbimento dei nutrienti e mantenere un equilibrio ottimale nel tratto gastrointestinale.
TERAPIA CONSIGLIATA:
Per ulcere conclamate e problemi gastrici ciclo di trattamento di un mese così suddiviso: primi 15 giorni una siringa al di,
secondi 15 giorni mezza siringa al di.
Ciclo del mese 22 siringhe
TERAPIA PREVENTIVA DI MANTENIMENTO:
Cicli di 15 giorni al mese una siringa al di o al bisogno per situazioni stressanti (viaggi, trattamenti con farmaci, cambio di ambiente, cambio di alimentazione, pre/post gara, …etc).
Mangime complementare per cavalli. Per uno stomaco sano.
Diversi studi hanno evidenziato che lo stress e mangimi concentrati sono spesso la causa di delicatezza di stomaco.
I sintomi sono: calo delle performance, atteggiamenti nervosi, pelo brutto, digrigno dei denti,mangiare poco per volta, perdita di peso.
Istruzioni per l’uso (dosaggio giornaliero): Giorno 1-15 una siringa al giorno Giorno 16-30 mezza-una siringa al giorno. Utilizzare preferibilmente entro: consultare l’imballaggio.
Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini
Componenti analitici: Proteina grezza 17 % Grassi grezzi 1,5 % Ceneri grezze 7,0 % Fibra grezza 10 % Sodio 0,5 % Composizione: Lievito inattivato, Glycyrrhiza glabra, Zingiber officinale, Gentiana lutea, Melissa officinale, Centaurium erythrea, Maltodestrina, cloruro di sodio; destrosio.
Le gambe del cavallo diventano del cavaliere; in cambio questi gli dona il proprio cervello.
Alessandro Alvisi